X

L'aspetto formativo è spesso sottovalutato durante la scelta iniziale di un sistema gestionale erp o comunque di una soluzione informatica.
Ma tra i costi nascosti dell'implementazione c'è proprio l'affiancamento e la formazione all'utilizzo che spesso incidono sui tempi di attuazione del progetto e sulla reale capacità di utilizzare tutte le funzioni previste.
Oppure, d'altra parte, se una risorsa aziendale utilizza al meglio le funzionalità del gestionale ma per un periodo breve o lungo deve assentarsi?
A anche solo per formare una nuova risorsa in un nuovo ufficio, in un nuovo reparto o per sfruttare una funzionalità sino ad ora non utilizzata?

La risposta è semplice: tutti i moduli di Mago4 dispongono di completi corsi via internet, in modalità e-learning, con la possibilità di creare e verificare percorsi formativi specifici per gli utenti coinvolti nelle varie mansioni.
E l'approccio di Cicognani, che non vende software ma competenze specifiche per trovare soluzioni alle esigenze dei propri clienti, è inizialmente volto ad affiancare le varie aree aziendali proprio per indirizzarle al corretto utilizzo delle funzioni standard o di quelle appositamente realizzate dai propri analisti.
Questa duplice modalità formativa a due livelli, dove gli utilizzatori seguono i corsi in autonomia ed i consulenti approfondiscono i reali casi di utilizzo è senza dubbio l'approccio migliore per rendere vantaggiosi gli investimenti formativi.

Tutti i nostri accordi prevedono specificatamente le modalità con cui affianchiamo, assistiamo e formiamo i nostri clienti, per non lasciare mai nessuna domanda senza risposta.