X
La nostra missione: ottimizzare per competere

La soietà Cicognani è nata con l'obiettivo specifico di fornire e gestire soluzioni e servizi di I&CT avanzati che permettano di raggiungere obiettivi certi. L'indipendenza dai produttori hardware assicura la migliore soluzione per i nostri clienti mentre le alleanze strategiche con leader del mercato IT, Microsoft in primis, permettono di utilizzare le migliori tecnologie.

Mettiamo a disposizione di aziende, enti ed istituzioni pubbliche e private le migliori competenze per fornire le giuste soluzioni innovative, aprire nuove opportunità di business e aiutare a migliorare la gestione del rapporto con i clienti o con i cittadini.

La volontà di divenire un vero e proprio partner per il singolo cliente ha portato la società Cicognani a sviluppare una sempre maggiore conoscenza degli specifici problemi di business delle aziende ed un approccio commerciale con il quale estendere il dialogo oltre il semplice approccio tecnico-operativo.

Crediamo nell'uso intelligente di Internet, ovvero nell'opportunità di inventare soluzioni Web in grado di ottimizzare i processi aziendali e generare profitti progettando sistemi per l'E-business e per la sicurezza sulla rete.

 

OPERIAMO:

Individuando, a stretto contatto con le aziende che a noi si rivolgono, le corrette strategie per il raggiungimento degli obiettivi commerciali e di comunicazione in funzione dei mercati di riferimento, della concorrenza e dell'organizzazione aziendale.

Guidando lo sviluppo di tecnologie e prodotti del mercato IT nelle diverse aree strategiche.

"Confezionando" soluzioni a partire da componenti propri e di mercato disponibili, usando metodologie e tecnologie di Systems Integration collaudate.

A fronte di questa metodologia operativa alla base delle nostre scelte strategiche, della nostra ricerca e dei nostri investimenti, ci approcciamo quotidianamente alle esigenze delle nostre aziende clienti aiutandole a:
  • migliorare la relazione con i propri clienti;
  • proteggere la rete aziendale;
  • favorire la collaborazione aziendale;
  • ridurre le inefficienze;
  • conoscere per decidere;
  • ottimizzare i costi di gestione dell'infrastruttura;
  • usufruire di assistenza e sistemi affidabili;
  • allargare i propri confini;
  • aumentare la competitività.